Domenica escursione a Pradipaldo lungo il sentiero dei Gorghi Scuri. Natura molto bella, lungo il percorso vari luoghi umidi. Su youtube alcuni filmati. Lunghezza del percorso 6,8 km dislivello 650 metri durata 1ora e 45 minuti.
questo blog vuole essere un contenitore di commenti meteo e di racconti di escursioni a contatto con la natura.
lunedì 28 maggio 2012
sabato 19 maggio 2012
sabato 12 maggio 2012
I primi nuvoloni
Si dice che nel pomeriggio dovrebbe piovere, per fortuna noi l'abbiamo evitata anticipando l'escursione.
Scorci stupendi
Poi peró la natura ci fa rimanere incantati, un tappeto di fiori azzurri non ti scordar di me... E chi se li scorda.
venerdì 11 maggio 2012
Sasso di Asiago
Sono ormai 7 ore che siamo in escursione, ora ci fermiamo e riposiamo per un po'. Ci si rivede all'arrivo a Foza fra circa 3 o 4 ore.
Malga Cimo
Siamo dopo Rubbio, percorsi 10 km con salite da paura. Ora ci inoltriamo nel bosco. A dopo a Sasso di Asiago.
In mezzo ai ciliegi
Sentiero che si inerpica lungo la dorsale ovest dell'Altopiano, in questo momento passiamo sotto ad una grande quantità di ciliegi, sono bellissimi da vedere e buonissime le ciliegie da mangiare.
giovedì 10 maggio 2012
CAI n.800 (Sentiero del Sette)
Eccoci. Domani mattina si parte, la grande impresa del sentiero CAI n. 800 sta per iniziare. Potete seguire lo sviluppo LIVE in questo blog. Ho una certa emozione in questi momenti che precedono la partenza. A domani.
domenica 6 maggio 2012
Straselvazzano 2012
Stamattina ho partecipato alla Straselvazzano, tempo perturbato, la pioggia mi ha accompagnato per i primi chilometri poi il tempo ha tenuto per il resto del percorso.
sabato 5 maggio 2012
Lapponia svedese
Ancora tempo invernale in questi giorni in Scandinavia, nella foto siamo nel paesino di Tärnaby nel nord della Svezia. Una irruzione di aria artica ha riportato indietro la stagione e nei giorni scorsi ha riportato la neve, anche oggi giornata coperta con neve. Beati loro.
martedì 1 maggio 2012
Marcia del donatore di Sangue
Oggi ho partecipato dopo molti anni ad una marcia non competitiva, dalla piazza principale di Fossona verso i colli e ritorno. Tempo variabile con leggera pioviggine a metà percorso.
Iscriviti a:
Post (Atom)