Benché la mattinata non promettesse nulla di buono dal punto di vista meteo, sono andato a fare un po' di trekking sui colli Euganei lungo l'Alta Via dei colli Euganei. Terreno molto fangoso, niente pioggia. Parecchie tracce di cinghiali nel bosco.
questo blog vuole essere un contenitore di commenti meteo e di racconti di escursioni a contatto con la natura.
domenica 30 settembre 2012
lunedì 24 settembre 2012
Nuova perturbazione
Oggi ci siamo svegliati con cielo nuvoloso, brevi pioviggini fino al pomeriggio quando un intenso temporale ha scaricato 25 mm di pioggia. Nelle foto l'intensità delle precipitazioni grazie al radar meteorologico di Teolo e l'immagine del satellite.
domenica 23 settembre 2012
Transumanza 2012
Come di consuetudine anche quest'anno ho partecipato al ritorno delle mucche dall'alpeggio. La transumanza 2012 di Bressanvido ormai è la manifestazione più importante d'Italia sia per il numero di capi di bestiame 520 capi circa sia per la lunghezza della tragitto 80 km da Marcesina fino a Bressanvido. Bella giornata di sole con temperatura mite.
venerdì 21 settembre 2012
Rapaci di nuovo in libertà
Meteomania.org ha seguito l'altro giorno a Limena la liberazione di alcuni rapaci raccolti feriti che, dopo essere stati curati sono stati rimessi in natura.
La location scelta è stata la zona del Tavello, presenti il sindaco, assessori, polizia provinciale e una bella cornice di pubblico. I rapaci erano 8 falchetti, 4 civette e 2 gufi.
La location scelta è stata la zona del Tavello, presenti il sindaco, assessori, polizia provinciale e una bella cornice di pubblico. I rapaci erano 8 falchetti, 4 civette e 2 gufi.
mercoledì 12 settembre 2012
Nuova perturbazione
Nuovo affondo delle correnti da nord con temporali e rovesci. Peggioramento nel pomeriggio con rovesci in serata, caduti alle 20 circa 21 mm di pioggia. Calo della temperatura. Neve allo Stelvio (foto).
sabato 8 settembre 2012
Sentiero 800 "Chateaux d'Oez" da Tortima a Marostica
Stamattina escursione sulle colline attorno a Marostica, partenza da Vallonara 120 mt. si imbocca la Val d'Inverno per poi portarsi tenendo la dx fino a Crosara 462 mt. Sono 3,7km di salita continua. Da Crosara si prosegue fino ad intercettare il sentiero 800. Si prende il sentiero e giù per 700 mt di dislivello fino ad arrivare a Vallonara. Molto divertente.
giovedì 6 settembre 2012
Remembering U.S.A.
Stasera ho avuto un po' di nostalgia degli States e allora ho preparato degli squisiti Pancake con abbondante succo d'acero.
mercoledì 5 settembre 2012
Bike Park
Oggi pomeriggio uscita in MTB per un allenamento in vista della escursione di sabato prossimo. Oltre al giro sono andato a vedere e provare il Bike Park di Padova. L'ho provato, direi più adatto alle BMX.
domenica 2 settembre 2012
Iscriviti a:
Post (Atom)