domenica 19 ottobre 2014

Monte Baldo

Ieri Sabato 18 Ottobre siamo andati a fare una escursione sul Monte Baldo. Abbiamo preso la funivia a Malcesine e siamo arrivati sulla cima (mt 1780) da dove partono tantissimi percorsi dai semplici ai più impegnativi. Noi ne abbiamo scelto uno di media difficoltà. Dopo una prima velocissima discesa nello sterrato contro pendenza e salita su asfalto fino al rifugio Graziani ( mt 1617) poi ancora un lunga discesa fino i paesi di S.Valentino e S.Giacomo. Da qui su sentiero molto sconnesso ci inoltriamo nel bosco fino a raggiungere una salita molto impegnativa su fondo sterrato molto sconnesso, foglie, radici, fango. Dopo circa 5 km di sofferenza pura arriviamo ad incrociare una strada che con una discesa fantastica 18% ci porta a Torbole (nord Garda). Da qui via Gardesana poi da Navene via pista ciclabile arriviamo a Malcesine da dove siamo partiti. Un prosecco in compagnia e archiviamo anche questa bella giornata di MTB e sole di Ottobre. Alla prossima.